REDAZIONE MILANO

Baggio, vandali prendono a sassate le ambulanze della Croce Verde

Ignoti gli autori del gesto. La denuncia dei soccorritori

Baggio ambulanza danneggiata

Milano, 5 agosto 2019 - Le immagini dei vetri rotti hanno fatto il giro dei social network, anche se l'episodio è accaduto venerdì notte, in zona Baggio. Alcuni vandali, infatti, si sono accaniti contro alcune autoambulanze della Croce Verde Baggio, provocando danni significativi e rendendo i mezzi di soccorso momentaneamente inservibili. 

A denunciare il fatto, i soccorritori stessi della sede coinvolta sulla loro pagina Facebook. Il post inizia con un "Bad news" e prosegue con: "Chi veste una divisa serve il Paese! Chi colpisce un'Associazione colpisce la cittadinanza. Purtroppo non sempre far del bene è sufficiente. Ma le nostre Associazioni non mollano mai e, rimboccandosi le maniche, si rimane operativi. Perché essere disponibili e portare assistenza è la nostra missione. Anche contro la stupidità e la cattiveria del prossimo".

 

Secondo le prime ricostruzioni, in particolare, una o più persone (al momento ancora ignote) avrebbero sfondato con dei sanpietrini i finestrini di diversi mezzi posteggiati dell'Associazione coinvolta, che ha sede nel quartiere popolare cittadino, in piazza Cesare Stovani. Le immagini dei danneggiamenti sono state postate sul profilo della Croce Verde Baggio.