
Un successo la mostra di grandi artisti
Più di tremila visitatori, con gruppi di persone arrivate da tutta la Lombardia, ma anche dal Piemonte, dall’Emilia Romagna e persino dall’estero. Oltre 25 classi coinvolte in progetti scuole/arte, per oltre 500 alunni. Bilancio positivo per la mostra “L’arte rivela il segreto delle cose“, curata da Giorgio Bedoni e andata in archivio con numeri da record dopo essere rimasta aperta al pubblico, nella palazzina Trombini di Melegnano, dal 20 gennaio al 3 marzo. In esposizione anche opere (originali) di Kandinsky, Picasso e Mirò, accanto a lavori dell’art brut e dell’arte tribale indiana.
Apprezzata da un pubblico variegato per età ed interessi, l’iniziativa ha contribuito a rilanciare il ruolo di Melegnano come potenziale polo culturale e turistico, come confermano il sindaco Vito Bellomo e il vicesindaco Simone Passerini: "La mostra ha attratto in città moltissime persone. Si tratta quindi di un successo importante, significativo anche a livello d’impulso turistico. Inoltre, è un passo strategico per spingere Melegnano ad essere l’hub culturale del Sud Milano. Complimenti a tutti per l’organizzazione e la qualità delle opere, e un doveroso ringraziamento a Giorgio Bedoni".
A ingresso gratuito, la mostra è stata accompagnata da alcuni incontri di dibattito e approfondimento. La sua apertura al pubblico è stata resa possibile anche grazie ad un insieme di volontari che, a rotazione, hanno garantito la propria presenza al Trombini.
A.Z.