Milano, ultras del Valencia in città: preoccupa l'alleanza anti-Atalanta con gli interisti

Martedì sera valenciani e nerazzurri si sono ritrovati al Baretto. Forze dell'ordine a lavoro in centro e in zona stadio. Attesi 50mila spettatori

Tifosi del Valencia in piazza Duomo

Tifosi del Valencia in piazza Duomo

Milano, 19 febbraio 2020 - I primi tifosi del Valencia sono già arrivati in piazza Duomo per passare la giornata in centro, in attesa della partita di stasera contro l'Atalanta in programma alle 21 a San Siro: si tratta di giovani coppie e piccoli gruppi di ragazzi arrivati alla spicciolata a Milano in giornata. Gli ultrà Yomus, invece, sono già in città da ieri: in serata si sono ritrovati davanti al Baretto, a due passi dal cancello 1 di San Siro, per accendere fumogeni e petardi insieme agli interisti della Curva Nord, ai quali sono legati da un gemellaggio stretto nel 2004.

È proprio questa storica alleanza in chiave anti-bergamasca a preoccupare le forze dell'ordine, che stanno già presidiando in maniera discreta tutti i punti più centrali e frequentati della città (dove vige anche il divieto della Prefettura di vendere alcolici e bevande in lattine e contenitori di vetro); l'attenzione si sposterà nel tardo pomeriggio sull'area attorno al Meazza, dove sono attesi quasi 50mila spettatori.

 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro