Milano è la seconda città più amata dai turisti in Italia dopo la capitale

Forse l’effetto post-Covid, di fatto le prenotazioni di alloggi sono aumentate del 33% per il mese di luglio 2023 rispetto allo scorso anno

Turisti sul sagrato del Duomo a Milano

Turisti sul sagrato del Duomo a Milano

Milano – Dopo la capitale, Milano è la seconda città più ambita dai turisti in Italia. Le vacanze sono già arrivate per migliaia di italiani e quest'anno sembra che ci sia più voglia che mai di partire; infatti, nonostante l'aumento dei prezzi e la complicata situazione economica di tutta Europa, il motore di ricerca di hotel e voli www.jetcost.it ha rilevato che le prenotazioni di alloggi sono aumentate del 33% per il mese di luglio 2023 rispetto allo scorso anno.

La Sicilia con sette città, seguita dall'Emilia-Romagna con cinque e da Lazio, Campania e Puglia con quattro sono le Regioni con il maggior numero di città scelte tra le 40 più ricercate per il mese di luglio 2023. Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il suo sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili in quanto si tratta di vere e proprie ricerche e non di sondaggi.

I dati che analizzano i risultati delle ricerche di alloggi tra l'1 e il 31 luglio indicano che, oltre a Sicilia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Puglia, altre regioni sono state molto ricercate: la Sardegna e la Toscana hanno tre località, e il Veneto, la Liguria, la Lombardia e la Marche due.

Le città italiane più ricercate per luglio 2023: 1. Roma (Lazio) 2. Milano (Lombardia) 3. Jesolo (Veneto) 4. Gallipoli (Puglia) 5. Capri (Campania) 6. Lampedusa (Sicilia) 7. Lignano Sabbiadoro (Friuli-Venezia Giulia) 8. Reggio Emilia (Emilia-Romagna) 9. Riccione (Emilia-Romagna) 10. San Vito lo Capo (Sicilia) 11. Alghero (Sardegna) 12. Napoli (Campania) 13. Bari (Puglia) 14. Rimini (Emilia-Romagna) 15. Favignana (Sicilia) 16. Lucca (Toscana) 17. Ponza (Lazio) 18. Firenze (Toscana) 19. Bologna (Emilia-Romagna) 20. Catania (Sicilia).

A seguire 21. Gaeta (Lazio) 22. San Teodoro (Sardegna) 23. Tropea (Calabria) 24. Olbia (Sardegna) 25. Palermo (Sicilia) 26. Cesenatico (Emilia-Romagna) 27. Isola del Giglio (Toscana) 28. Genova (Liguria) 29. Taormina (Sicilia) 30. Senigallia (Marche) 31. Porto Cesareo (Puglia) 32. Messina (Sicilia) 33. Caorle (Veneto) 34. Livigno (Lombardia) 35. Sorrento (Campania) 36. Ischia (Campania) 37. Alassio (Liguria) 38. Sperlonga (Lazio) 39. Vieste (Puglia) 40. San Benedetto del Tronto (Marche).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro