Milano, 28 settembre 2023 – Temperature ben al di sopra della media, sole che splende alto nei cieli, clima quasi vacanziero. E allora c'è chi a Milano ha deciso di “celebrare” questa coda d’estate fuori stagione con un tuffo nelle acque del naviglio.
Alcuni ragazzi, probabilmente un gruppo di turisti che sta trascorrendo un periodo di villeggiatura in città, oggi pomeriggio, giovedì 28 settembre, hanno indossato il costume da bagno e si sono gettati dal ponte della Darsena.
Lo spettacolo è andato in scena sotto gli occhi di decine di passanti, lavoratori appena usciti dagli uffici e altri turisti, che hanno ripreso le gesta degli improvvisati tuffatori con gli smartphone, scattando foto a raffica e girando video che hanno preso rapidamente a circolare anche in rete.
La sessione di tuffi è proseguita per mezz’ora circa: grande energia e stile rivedibile, i ragazzi si sono buttati in acqua ripetutamente. Le imprese, al di là del divertimento che hanno loro assicurato, hanno anche un cotè meno ilare: il naviglio non è certo una piscina e tuffi di questo tipo possono anche nascondere delle insidie. Fortunatamente, però, in quest’occasione nessuno si è fatto male: questo non vuol dire che le gesta dei giovani turisti siano da replicare.