Trenord, sciopero domenica 24 ottobre: "Non ci saranno fasce di garanzia"

Agitazione delle rappresentanze unitarie e dell'Orsa. In caso di cancellazioni bus sostitutivi soltanto per i collegamenti Milano Cadorna-Malpensa e Stabio-Malpensa

Un convoglio Trenord

Un convoglio Trenord

Milano, 22 ottobre 2021 – Sarà una domenica complicata per i viaggiatori lombardi che si muovono sui convogli di Trenord a causa di uno sciopero. A renderlo noto è la stessa Trenord che avvisa che "a causa di uno sciopero indetto dalle rappresentanze sindacali unitarie di Trenord e dal sindacato Orsa per l’intera giornata di domenica 24 ottobre", con la conseguenza che "in Lombardia i treni regionali, suburbani e il collegamento aeroportuale Malpensa Express potranno subire limitazioni e cancellazioni".

Impossibile pensare a una precettazione del personale o garantire fasce di garanzia. "Trattandosi di un’agitazione sindacale indetta in un giorno festivo - spiega la società -, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, l’azienda non potrà attuare alcun servizio minimo di garanzia". Saranno previsti autobus sostitutivi, senza fermate intermedie, per eventuali corse non effettuate tra Milano Cadorna (da via Paleocapa, 1) e Malpensa Aeroporto e tra Stabio e Malpensa Aeroporto. Informazioni sull’andamento della circolazione saranno comunicate in tempo reale su sito e App Trenord e nelle stazioni, tramite i monitor e gli annunci sonori.

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro