Milano, rapinavano Rolex per strada: in manette a Napoli due trasfertisti

I due avevano messo a segno un colpo ai danni di una 56enne in piazzale Dateo, con la tecnica dello specchietto: lei si era anche fratturata un polso

Milano - La Polizia, coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito un fermo nei confronti di due cittadini italiani di 41 e 45 anni, pregiudicati, gravemente indiziati di aver rapinato una donna del Rolex.. A seguito di episodi ricorrenti, la Squadra Mobile ha avviato un’attività investigativa che ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico dei due ‘’trasfertisti’’ napoletani, già pregiudicati per gli stessi reati, che lo scorso 17 novembre hanno realizzato un colpo in piazzale Dateo.

In quell’occasione i due indagati, dopo aver individuato la loro vittima, una donna di 56 anni che stava viaggiando a bordo della sua auto, l’hanno affiancata a bordo di uno scooter e, dopo aver posto in essere la cosiddetta tecnica dello specchietto, portandola a sporgere fuori dall’auto il braccio sinistro che calzava il Rolex Daytona Chocolate del valore di circa 40mila euro, gliel’hanno strappato con violenza prima di fuggire a velocità sostenuta.

La vittima, a seguito della colluttazione, ha riportato una frattura del polso giudicata guaribile in 35 giorni. I rigorosi accertamenti svolti dai poliziotti hanno spinto il pubblico ministero ed emettere un fermo d’indiziato di delitto a carico dei due indagati,che però si sono sottratti alla cattura per diversi giorni.

Dopo un tentativo di arresto a domicilio, non riuscito perché i due non erano in casa al momento dell’accesso da parte degli investigatori, sentitisi evidentemente braccati dalle ricerche, i due hanno deciso di consegnarsi il 3 dicembre al Commissariato San Carlo Arena di Napoli il 41enne e il 7 dicembre presso la Squadra Mobile di Napoli il 45enne.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro