REDAZIONE MILANO

Totost è il campione regionale nella guida Street Food 2026 di Gambero Rosso

Milano, un riconoscimento importante che arriva a meno di un anno dalla nascita del progetto dedicato al toast firmato da Davide Longoni e Giacomo Pavesi

Heshan Jayakody, guida operativa e creativa di Totost

Heshan Jayakody, guida operativa e creativa di Totost

Milano, 4 luglio 2025 - Totost si è aggiudicato il titolo di Campione Regionale nella nuova guida Street Food 2026 del Gambero Rosso. Un riconoscimento importante, che arriva a meno di un anno dalla nascita del progetto dedicato al toast firmato da Davide Longoni e Giacomo Pavesi, che conferma la forza di un’idea tanto semplice quanto profonda: “Due fette di pane e il mondo dentro”.

Davide Longoni e Giacomo Pavesi
Davide Longoni e Giacomo Pavesi

Dove

Questo è il claim di Totost, che trova casa temporaneamente all’interno di Sidewalk Kitchens a Milano, un hub di insegne indipendenti affacciate sul marciapiede di via Bonvesin de la Riva.

“Con Totost, lo street food diventa un laboratorio di sperimentazione che guarda al futuro, partendo da una base solida: il pane. Ogni toast è una storia, ogni farcitura un viaggio, ogni prodotto un incontro”, racconta Longoni.

L'insegna ha trovato casa nel collettivo Sidewalk Kitchens
L'insegna ha trovato casa nel collettivo Sidewalk Kitchens

L’idea

Nato come spin-off del Panificio di Davide Longoni, Totost è a tutti gli effetti un progetto start-up che porta la qualità della panificazione artigianale – dal celebre shokupan al tronco San Francisco style – nel mondo veloce, creativo e inclusivo dello street food, con ripieni selezionati dall’oste Giacomo Pavesi dell’Osteria Fratelli Pavesi: formaggi di Contrada Bricconi, spalla cotta, fermentati, vegetali trasformati dalla Bottega Pavesi, e molto altro.

Tutto questo è reso possibile oggi anche grazie a Heshan Jayakody, proveniente dal mondo fashion e ora alla guida operativa e creativa di Totost. “Per noi questo premio è un riconoscimento al lavoro di squadra e a una visione condivisa: raccontare la filiera, i territori e i produttori attraverso un formato popolare e accessibile come il toast,” commenta Giacomo Pavesi. “Ogni Totost nasce dall’incontro tra convivialità e consapevolezza: ingredienti semplici, ma scelti con cura.”