Tim Cook all'Apple store di Milano
Tim Cook all'Apple store di Milano

Milano, 26 ottobre 2018 - Visita a sorpresa, stamattina, all'Apple store di Milano, in piazza Liberty. Il Ceo di Apple, Tim Cook si è presentato intorno alle 8.30, senza avvisare, e confondendosi con i clienti che fin dalle 8 erano stati fatti entrare per il primo giorno di vendita dell'IPhone XR in Italia. La visita è durata circa mezz'ora e ha creato all'interno dello store di piazza Liberty, inaugurato a luglio, un certo scompiglio, poiché nessuno si aspettava di vederlo.

 "Erano tutti ghiacciati" riferisce un testimone. Il top manager si è poi fatto scattare delle foto insieme ai clienti e ai lavoratori del negozio. Stando a quanto appreso Cook era già in visita in Europa. Il numero uno di Apple ha colto l'occasione per farsi vedere a Milano, nel primo flagship store italiano, che non aveva ancora visitato. Un negozio, che per la sua importanza strategica, aveva citato anche nell'ultimo keynote speech tenuto a settembre.

Durante la visita al Flagship store di piazza Liberty, Tim Cook ha parlato con i primi clienti che hanno acquistato l'iPhone XR, fra cui uno Youtuber che aveva promesso ai suoi fan che ne avrebbe comprati 6, in tutti i colori. Poi si è seduto davanti al video wall a sentire un paio di minuti della sessione del Forum sulle caratteristiche fotografiche del nuovo iPhone XR, mentre una creativa dello store le stava spiegando.