Con due settimane di anticipo sono stati ultimati i lavori di manutenzione del ponte che sovrasta la SP 412 e che hanno portato alla chiusura degli svincoli della Tangenziale Ovest Mi-Vigentina e A8-Laghi. Gli operatori hanno rimosso i cantieri e la segnaletica permettendo la normale circolazione dei...

Con due settimane di anticipo sono stati ultimati i lavori di manutenzione del ponte che sovrasta la SP 412 e che hanno portato alla chiusura degli svincoli della Tangenziale Ovest Mi-Vigentina e A8-Laghi. Gli operatori hanno rimosso i cantieri e la segnaletica permettendo la normale circolazione dei mezzi. "Ringrazio Milano-Serravalle che ha recepito le nostre richieste e ha incrementato la forza lavoro in cantiere per ultimare velocemente l’intervento e agevolare il traffico che quotidianamente si riversa sulla ex Statale - spiega il sindaco Antonino Nucera -. Ora, resta un altro nodo da sciogliere: quello della cantierizzazione di Mirasole per la realizzazione del nuovo ponte ciclopedonale. Ho chiesto ripetutamente a Città Metropolitana di adottare dei correttivi. Da settimana prossima, ultimati alcuni interventi che, per la sicurezza degli operai e degli automobilisti che transitano a lato cantiere, la restrizione delle corsie verrà rimossa eliminando i disagi di questo periodo. Vi terrò aggiornati, ma sono fiducioso che, tra qualche giorno, la viabilità della Val Tidone tornerà alla normalità; con buona pace di noi operesi e dei pendolari che ogni giorno attraversano il nostro territorio".

Novità interessano anche la passerella pedonale di Noverasco che, dopo un cedimento strutturale, due anni fa, è stata chiusa costringendo Città metropolitana ad attivare un attraversamento pedonale a raso. Il sindaco: "A giorni sapremo la data della prima tranche dell’intervento straordinario".

Massimiliano Saggese