Sweety of Milano, a Palazzo delle Stelline il dolce è servito

Cioccolato e pasticceria salata le novità della manifestazione dedicata alle goloserie gourmet, da abbinare al Moscato d'Asti Docg

Sweety of Milano

Sweety of Milano

Milano, 17 settembre 2019 - Palazzo dell Stelline come la casa di marzapane di Hänsel e Gretel: è la cornice della quinta edizione di Sweety of Milano, l'appuntamento dolciario che sabato 21 e domenica 22 settembre prende il nome più esteso di Sweety & Chocolate of Milano per presentare l'ospite speciale di quest'anno, il cioccolato appunto, che sarà accompagnato da maître chocolatier e un inedito spazio gelateria.

E come in passato degustazioni, laboratori gratuiti e masterclass della Sweety Academy su prenotazione. Il tutto alla presenza di maestri pasticceri italiani ognuno col proprio spazio dove si potrà acquistare il prodotto a prezzo speciale. Altra novità è il debutto della pasticceria salata con diverse proposte pensate per la pausa pranzo. Ai più piccoli, che potranno entrare gratuitamente fino all'età di 12 anni, è riservata invece l'area bambini, dove si potranno creare delle speciali preparazioni come nella masterclass "mamma e bambino" a tema Winx, le fatine personificate dell'omonima serie televisiva che animeranno la festa del dolce.

E per chi oltre al piatto vuole riempire il bicchiere, il Consorzio dell’Asti Docg ,anticipa la sua presenza alla Milano Wine Week (6-13 ottobre) con due masterclass in cui i prodotti da forno incontreranno gli aromi del Moscato. Presenti anche lo chef Diego Bongiovanni e il suo N'Ice Roll, il gelato arrotolato che per l’occasione verrà proposto al gusto Asti Dolce, Asti Secco e Moscato d’Asti.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro