Sventa furto, il ladro gli rompe la mascella

Colpi di catena a un custode che in zona Buonarroti ha sorpreso un uomo che voleva rubare uno scooter

Migration

di Marianna Vazzana

Ha sorpreso un ladro che stava tentando di rubare uno scooter in strada di notte e ha rimediato un colpo di catena in pieno viso che gli ha fratturato la mascella. Stordito, si è ripreso dopo un’ora. Vittima è un uomo egiziano di 49 anni, regolare in Italia e senza precedenti, che lavora come custode in un palazzo di via Alfredo Panzini, zona Buonarroti. Soccorso in codice giallo al Fatebenefratelli, ha riportato la frattura del seno mascellare sinistro oltre ad abrasioni su viso e mani e contusioni alla spalla sinistra.

Secondo quanto emerso, il quarantanovenne è uscito dal condominio di via Panzini poco dopo le 2 di venerdì per portare sul marciapiede i bidoni dei rifiuti prima del passaggio di Amsa. A un certo punto ha sentito dei rumori sospetti sul marciapiedi, così ha girato l’angolo per controllare e si è trovato al cospetto di uno sconosciuto che stava cercando di rubare uno scooter Honda Sh parcheggiato in strada. Il ladro, vistosi scoperto, lo ha colpito in faccia con la catena del mezzo, che aveva appena tranciato per poterlo portare via. Il custode è rimasto tramortito ed è caduto a terra privo di sensi. Si è risvegliato un’ora dopo e ha chiamato un amico, il quale ha subito allertato i soccorsi. Nel frattempo il ladro violento si era dato alla fuga lasciando lo scooter al suo posto. Poco dopo in via Panzini è arrivata un’ambulanza del 118: i soccorritori hanno prestato le prime cure all’uomo trasportandolo poi in codice giallo all’ospedale Fatebenefratelli. Sul luogo anche una Volante della polizia per ricostruire la dinamica e raccogliere elementi utili a individuare l’aggressore.

Gli agenti hanno anche contattato il proprietario dello scooter, che in quel momento era in casa (a poca distanza dal luogo del tentato furto) ed è sceso subito in strada trovando il veicolo al suo posto. Merito del portinaio.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro