Superiori in mostra a Novegro per una scelta consapevole

Scuole superiori del territorio in mostra a Novegro per aiutare i ragazzi delle medie a scegliere il percorso migliore. Obiettivo: contrastare la dispersione scolastica e fornire sbocchi professionali. 18 novembre al Parco Esposizioni.

Scuole superiori in mostra a Novegro "per aiutare i ragazzi delle medie a fare la scelta giusta". A disposizione di futuri iscritti e genitori ci saranno gli insegnanti di una ventina di istituti del territorio, in vetrina anche il tecnico Machiavelli di Pioltello, l’Itsos Marie Curie e l’Ipsia Majorana di Cernusco e molte scuole milanesi, licei classici, scientifici, delle scienze umane, linguistici. L’obiettivo è aiutare allievi e famiglie a districarsi nell’offerta e a optare per il percorso migliore, tagliato su misura, fra aspirazioni e sbocchi.

Sullo sfondo c’è da combattere anche la dispersione, l’abbandono precoce dei banchi, 17 adolescenti su 100 lasciano prima di aver conquistato il fatidico pezzo di carta; una piaga da debellare in un mondo del lavoro sempre più competitivo che registra però carenze di tante figure professionali. L’appuntamento è per il 18 novembre al Parco Esposizioni dalle 9.30 alle 12.30 al Padiglione "A". Ciascun istituto entrerà nel merito del proprio progetto formativo. Bar.Cal.