Su il sipario di "TuttoFood" Cultura, sapori, lotta allo spreco Ecco il futuro dell’alimentazione

Si apre domani il salone internazionale con oltre duemila aziende da 42 Paesi del mondo "Una grande vetrina per svelare le ultime frontiere in tutti i settori dell’universo del gusto".

Su il sipario di "TuttoFood"  Cultura, sapori, lotta allo spreco  Ecco il futuro dell’alimentazione

Su il sipario di "TuttoFood" Cultura, sapori, lotta allo spreco Ecco il futuro dell’alimentazione

Si apre domani TuttoFood 2023, l’evento di riferimento in Italia, e tra i primi in Europa, per l’innovazione sostenibile nelle filiere agroalimentari che avrà luogo a Fiera Milano fino a giovedì. Un’occasione di business e contenuti per l’intera food community mondiale, dove la tradizione alimentare incontra il rinnovamento, a cui il gruppo QN non poteva mancare: nello specifico i giornalisti de “Il Giorno“ saranno presenti martedì 9 maggio per tutto il giorno allo stand F 36 nel padiglione 1 per seguire gli ultimi trend del settore, raccontare le modalità di rilancio del comparto alimentare e ascoltare le voci dei protagonisti italiani e stranieri attraverso tutti i canali del network. La rassegna si distribuirà in 7 padiglioni, ospiterà oltre 2mila brand da 42 Paesi che incontreranno più di 700 hosted buyer da 54 Paesi, da Europa, Nord America e Paesi del Golfo, e migliaia di operatori professionali da tutto il mondo. Questa edizione si caratterizzerà per un’attenzione ancor maggiore per sostenibilità e impatto ambientale, un discorso che avrà ampio respiro grazie al “Green Trail”: un percorso identificato da una comunicazione dedicata alla scoperta di prodotti green, plant-based, km zero, ma anche salutistici e free-from, in tutti i settori.

La lotta allo spreco alimentare vedrà TuttoFood in prima linea con iniziative di behavioural change, ossia sensibilizzando i consumatori verso un’economia circolare e al consumo consapevole, dando nuova vita agli avanzi, attingendo dalle ricette della tradizioni o usando un pizzico di creatività in più. Nel palinsesto di eventi è previsto il ritorno di Retail Plaza by TuttoFood, un format unico in cui le grandi insegne della distribuzione italiana e mondiale interagiscono con le aziende e gli altri stakeholder, in presenza di esperti, esponenti di grande insegne e giornalisti del settore. La kermesse diventerà a tutti gli effetti una grande vetrina in cui presentare le nuove frontiere della tecnologia applicate al campo agroalimentare e sperimentare dal vivo le nuove soluzioni alimentari all’interno di una vera e propria “arena del gusto”. Mariachiara Rossi

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro