Nuovo stadio San Siro, ok dalla Giunta: confermato il pubblico interesse

Da Palazzo Marino vengono poste tre condizioni per la messa in atto del progetto

Lo stadio pensato dagli americani di Populous

Lo stadio pensato dagli americani di Populous

Milano, 5 novembre 2021 - San Siro, è iniziata la partita vera. Oggi, la giunta del Comune di Milano ha confermato la dichiarazione di pubblico interesse sulla proposta relativa allo nuovo stadio presentata da Inter e Milan. Dopo le parole del sindaco Giuseppe Sala di ieri, in cui di fatto confermava l’arrivo della dichiarazione a favore relativamente al pubblico interesse, oggi la giunta si è così espressa ufficialmente.

In particolare, sono arrivate ulteriori tre condizioni a Inter e Milan nei prossimi passi del progetto. La prima rigurada l'adeguamento dell'indice di edificabilità territoriale a quello massimo previsto dal Piano di governo del territorio (pari a 0,35 mq/mq), e la riconfigurazione a distretto sportivo dell'area dove attualmente c'è l'attuale impianto, con "ampia valorizzazione e incremento del verde".

Sulla base di quanto stabilito, il piano economico finanziario sarà aggiornato nella successiva fase progettuale. Le condizioni sopra citate, come osservano da Palazzo Marino, "resteranno necessarie per ottenere i successivi atti di assenso sul progetto".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro