Spazi esterni per bar negozi e ristoranti Basta solo una domanda

Prorogate fino al 31 marzo le procedure semplificate per l’utilizzo degli spazi esterni da parte dei negozi, bar e ristoranti.

"Tenuto conto delle norme in tema di distanziamento per la prevenzione del coronavirus, l’amministrazione comunale ha voluto continuare ad agevolare le attività che, come bar, ristoranti e negozi, hanno la possibilità di utilizzare spazi esterni per la clientela", spiega l’assessore al Zommercio Giuseppe de Ruvo.

I titolari di bar e ristoranti, subito dopo aver presentato domanda al Suap, possono posizionare i tavolini in corrispondenza della propria attività, rispettando alcune semplici regole, come ad esempio non bloccare il passaggio pedonale. Per la richiesta basta inviare una mail a: occupazionesuolo2020@comune.bollate.mi.it, allegando planimetria e fotografia che rappresenti lo spazio da occupare.

Per i casi in cui manca lo spazio di fronte al negozio, è possibile utilizzare parcheggi, aree pedonali o attigue ad altri negozi non interessati al loro utilizzo, garantendo il passaggio pedonale. La superficie massima occupata non dovrà essere superiore a 50 metri quadrati.D.F.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro