Sparito il defibrillatore. Il furto nella notte: "E ora riconsegnatelo"

Sparito defibrillatore di fronte al Municipio. Il dispositivo, donato dall'Associazione Tre Effe, era fondamentale per la cardioprotezione della comunità. La Cri Comitato Sud Milano ha denunciato l'accaduto e chiede il suo ritorno.

Sparito il defibrillatore di fronte al Municipio. La scorsa notte uno dei defibrillatori del progetto #OperaCardioProtetta, donato dall’Associazione Tre Effe, e messo a disposizione della cittadinanza è stato sottratto dalla teca. Il Dae, installato di fronte al Municipio, era uno strumento a tutela della comunità nell’ambito dei progetti di cardioprotezione e formazione alla rianimazione cardiopolmonare. Uno strumento a garanzia di tutti, quindi, e fondamentale in molti casi. La denuncia è stata resa pubblica dalla Cri Comitato Sud Milano.

"Segnalando che l’asportazione dello strumento, regolarmente registrato univocamente, non può avere una finalità di lucro, invitiamo gli autori di questo gesto che dovessero leggere questa nota, a consegnarlo presso la nostra sede o farlo rinvenire, a beneficio di tutta la comunità - spiegano i responsabili della Cri -. Abbiamo in ogni caso provveduto a sporgere denuncia-querela, comunicando alle autorità il numero seriale dello strumento".

Mas.Sag.