NICOLA PALMA
Cronaca

Spaccata con furto (da 150mila euro) da Yves Saint Laurent in San Babila: preso il ladro

Milano, il 26enne romeno, entrato in azione domenica in tarda serata, aveva rubato accessori griffati nella boutique in pieno centro

La vetrina sfondata della boutique Yves Saint Laurent

La vetrina sfondata della boutique Yves Saint Laurent

Milano – La vetrina sfondata. Il furto di accessori griffati per un valore di 150mila euro. L'allarme e l'intervento dei carabinieri. L'arresto del ladro. La sequenza è andata in scena nella tarda serata di domenica 10 novembre nella boutique Yves Saint Laurent di piazza San Babila a Milano.

Il colpo a cinque zeri

Stando a quanto ricostruito, alle 22.45 il ventiseienne romeno ha mandato in frantumi la vetrina del negozio, chiuso a quell'ora, e ha iniziato a fare razzia di tutto quello che ha trovato, accumulando una ventina di occhiali da sole, sei profumi, una decina di bracciali, otto foulard, una quarantina tra borsette e pochette e un paio di guanti. Il tutto per un ammontare di 150mila euro.

L'allarme

Nel frattempo, la spaccata ha fatto scattare l'allarme del punto vendita. In pochi minuti, sono arrivati a San Babila i carabinieri della pattuglia mobile di zona del Nucleo operativo della Compagnia Monforte, che hanno bloccato il ladro e recuperato la refurtiva. Il ventiseienne è stato arrestato per furto aggravato e portato in camera di sicurezza alla caserma Montebello, in attesa della direttissima di lunedì mattina.