Canguro scappa dal circo, preso dopo un lungo inseguimento

L'animale ha percorso anche alcuni tratti in contromano, mettendo a dura prova la capacità di reazione degli automobilisti che se lo sono trovati davanti

Il canguro recuperato (Foto Palazzolo)

Il canguro recuperato (Foto Palazzolo)

Sesto San Giovanni (Milano), 27 dicembre 2015 - E’ passato davanti al comando della polizia locale saltellando lungo la strada, tra gli automobilisti sbalorditi: ieri, un canguro ha movimento il pomeriggio sestese, dando vita ad un lungo e inesorabile inseguimento da parte della polizia locale che ha dovuto lavorare non poco per evitare incidenti automobilistici e per difendere l’animale che, confuso e spaventato, saltellava lungo le strade, ovviamente senza rispettare alcuna regola.

Il canguro, un esemplare adulto abituato a vivere sulla scena di un circo, è fuggito nel pomeriggio intorno alle 5 dalle gabbie del circo che in questi giorni di feste sosta in via Marx, nel quartiere di Cascia Gatti. Per fortuna a poche centinaia di metri si trova il comando della polizia locale. Alcuni agenti lo hanno visto transitare lungo via Marx, colpiti e incuriositi quanto gli automobilisti che si sono bloccati lungo la strada.

Il canguro è riuscito a percorrere almeno un paio di chilometri saltellando in viale Edison, via Adige e viale Italia. Ha percorso anche alcuni tratti in contromano, mettendo a dura prova la capacità di reazione degli automobilisti che se lo sono trovati dinanzi. Gli agenti hanno schierato tutte le pattuglie disponibili cercando di avvertire gli automobilisti e di convogliarlo in un angolo di via Cantore dove è stato bloccato, fino all’arrivo del personale del circo. Tutto è finito bene, senza incidenti e senza problemi all’animale. Tuttavia i titolari del circo sono stati sanzionati per il malgoverno dell’animale.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro