Sesto San Giovanni, abbandona rifiuti in strada: immortalato dalle telecamere. Multato e costretto a raccogliere l’immondizia

È accaduto in via Edison, fondamentale la videosorveglianza per identificare il trasgressore. Il sindaco Di Stefano: “Per noi il decoro ha una grande importanza”

Sesto San Giovanni, 18 aprile 2024 – È stato sorpreso con le mani nel sacco. O meglio, con le cassette in plastica appena abbandonate sul ciglio della strada. Ed è stato costretto dagli agenti della Polizia Locale a raccogliere i rifiuti. Poi gli è stata comminata una sanzione di 250 euro.

Incivile abbandona i rifiuti, ma la Polizia Locale glieli fa recuperare (Frame video)
Incivile abbandona i rifiuti, ma la Polizia Locale glieli fa recuperare (Frame video)

La vicenda risale a martedì 16 aprile ed è avvenuta lungo via Edison a Sesto San Giovanni. Fondamentale l’utilizzo della videosorveglianza per identificare il trasgressore, che risulta essere un cittadino del comune del Milanese. 

Nelle immagini riprese dalle telecamere diffuse nelle aree più sensibili, fortemente volute dall'amministrazione comunale, si è potuta vedere proprio tutta la sequenza.

Inizialmente si vede l’uomo intento a lasciare a terra le cassette in plastica. Poi, più tardi, rispunta nelle immagini, questa volta però incalzato dagli agenti della Polizia Locale che lo invitano a raccogliere quanto impropriamente gettato sulla strada.

"Chi pensa di poter fare quello che vuole ha sbagliato città - ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni, Roberto Di Stefano, che ha condiviso il video sul suo profilo Facebook  - Per noi il decoro ha una grande importanza. Laddove si genera degrado, poi, aumenta la criminalità. E questo per noi è inaccettabile. Un plauso agli agenti della Polizia Locale, sempre attenti a beccare questi incivili”. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro