Milano, rifiuti illeciti: Noe sequestra sito con oltre 2.400 tonnellate

Imballaggi, macerie da edilizia e materiali plastici, che potenzialmente avrebbero potuto essere date alle fiamme, nella zona industriale tra Cascina Merlata e Rho

Noe sequestra sito con oltre 2.400 tonnellate di rifiuti

Noe sequestra sito con oltre 2.400 tonnellate di rifiuti

Milano, 28 gennaio 2019 - Il Nucleo operativo ecologico dei Carabinieri di Milano nel corso di un controllo, svolto con la Polizia Locale della Sezione di PG del Tribunale di Milano, ha sequestrato un sito industriale operante nel campo del trattamento di rifiuti, nella zona industriale tra Cascina Merlata e Rho a margine dell'autostrada A4. All'interno erano depositate circa 2450 tonnellate di rifiuti speciali, a fronte di sole 117 tonnellate autorizzate, costituiti in larga parte da rifiuti da imballaggi, macerie da edilizia e materiali plastici, che avrebbero potuto essere dati alle fiamme. Gli accertamenti erano stati disposti dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano - Ufficio del Sostituto Procuratore Francesco V.N. De Tommasi.

Tenuto conto del quantitativo e della tipologia di rifiuti rinvenuti si ipotizza un'illecita attivita' di gestione, raccolta e smaltimento di rifiuti speciali. I responsabili del sito sono stati denunciati in stato di liberta' e segnalati alla Procura della Repubblica di Milano per gestione illecita dei rifiuti. Il sito industriale, benche' in possesso delle autorizzazioni per lo stoccaggio dei rifiuti, e' stato sottoposto a sequestro unitamente a tutto cio' che in esso era contenuto, compresi due autocarri pesanti, mentre sui rifiuti rinvenuti sono gia' in corso le attivita' di caratterizzazione mirate a verificarne l'esatta consistenza e l'eventuale pericolosita'. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro