Sequestrate case del valore di 3 milioni di euro a una coppia di 70enni

Quattro gli immobili sequestrati: in centro a Milano, Bollate e Torino. L'uomo è gravato da diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio "commessi con modalità tali da destare un considerevole allarme sociale"

Uno degli immobili messi sotto sequestro

Uno degli immobili messi sotto sequestro

Milano, 17 febbraio 2023 - Quattro immobili tra Milano, Torino e Bollate (Milano), per un valore complessivo di tre milioni di euro, sono stati sequestrati dalla polizia a una coppia di 70enni con diversi precedenti per furto, ricettazione e altri reati di natura lucrogenetica, in esecuzione di due decreti di sequestro, emessi, su richiesta del questore di Milano, dalla sezione autonoma misure di prevenzione del tribunale, presieduta dal dottor Fabio Roia. 

Secondo gli investigatori della divisione anticrimine, il patrimonio immobiliare della coppia, costituito da un appartamento in centro a Milano, due unità abitative indipendenti a Bollate e un appartamento a Torino, è stato accumulato negli anni in maniera illecita. 

L'uomo, un italiano di 70 anni, è gravato da diversi precedenti penali per reati contro il patrimonio "commessi con modalità tali - sottolinea la Questura - da destare un considerevole allarme sociale". Sin dalla giovane età, si è reso infatti protagonista di reati di vario genere, tra i quali furti, rapine, ricettazione, riciclaggio e associazione per delinquere finalizzata alla commissione di reati contro il patrimonio. Per i magistrati "il numero e la rilevanza dei delitti reiteratamente commessi costituiscono l'abitualità nella consumazione di reati di accumulazione patrimoniale".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro