REDAZIONE MILANO

Amate la tavola e avete voglia di sperimentare nuove ricette? Nel cuore di Milano nasce una nuova Scuola di cucina

Lunedì 11 maggio open day gratuito e aperto al pubblico dalle ore 10.30 alle ore 16.30 e poi, una serie di corsi dedicatai ad adulti e bambini, anche in lingua inglese

Scuola di Cucina Sale&Pepe

Milano, 8 maggio 2015 - Amate la tavola e siete alla ricerca di proposte gastronomiche raffinate ed autorevoli? Nel cuore di Milano nasce la nuova Scuola di Cucina di Sale&Pepe, che desidera offrire un’esperienza unica, capace di raggiungere un pubblico di appassionati di cucina sempre più ampio e trasversale attraverso il magazine, con gli speciali tematici, il portale food Salepepe.it, gli eventi, il mobile, l’app, i social network, e, da oggi, i nuovi corsi per chi vuole sperimentare il proprio #talentoincucina.

Prendono il via a Milano da questo mese, infatti, i corsi e le iniziative dedicate all’arte del cucinare, all’interno dell’esclusiva location Ca’puccino in Piazza Diaz 5.  Grazie a un’ampia scelta di corsi per adulti e bambini, con menu per tutte le occasioni, adatti anche a intolleranti e vegetariani, sarà possibile imparare nuove ricette e cimentarsi nella creazione di piatti guidati da cuochi professionisti. I corsi per adulti, monotematici o a più lezioni, offrono percorsi dedicati ai più gustosi temi gastronomici, per un viaggio a 360° tra ricette, tecniche e trucchi da veri chef, da “Street food a casa tua” a “Giro del mondo in cucina”. Tra le novità di quest’anno anche le lezioni in lingua inglese rivolte a stranieri e turisti in visita a Milano che vogliono conoscere e preparare i piatti che hanno reso celebre nel mondo la cucina italiana, con tutte le sue eccellenze culinarie, dalla pasta alla pizza. Ogni lezione prevede la degustazione finale delle pietanze abbinate a una selezione di vini italiani, e il kit omaggio che comprende il grembiule, il ricettario e l’agenda della scuola. I corsi per bambini sono pensati per incoraggiare i più piccoli a esprimere la loro creatività attraverso l’assaggio e la manipolazione degli ingredienti, stimolandone l’inventiva e la fantasia con veri e propri giochi del gusto. Per gli adulti che vogliono lavorare con i propri bambini, la Scuola propone corsi a 4 mani, come “Il nostro pic-nic” e “Il tempo delle merende”. E per i ragazzi dai 12 ai 17 anni ci sono anche lezioni dedicate ai cibi più amati dai teenager, dalle piadine ai pancakes.

Lunedì 11 maggio, dalle ore 10.30 alle ore 16.30, la Scuola di Cucina organizza un open day con showcooking gratuiti e aperti al pubblico, per conoscere gli chef e visitare la nuova Scuola: il luogo dove i gusti si incontrano, i talenti si esprimono e la passione per la cucina prende vita.

10.30 - 11.00: Welcome coffee

11.00 - 11.30: Showcooking con Monica Sartoni Cesari: polpettine di pollo yakitori su bastoncini di lemon grass e sesamo wasabi

12.00 - 12.30: Showcooking con Eva Golia: gamberi alla catalana con salsa gazpacho

13.00 - 13.30: Showcooking con Daniela Pignati: scones con spuma di salmone e marmellata

14.00 - 14.30: Showcooking: couscous di pollo e verdure

15.30 - 16.00: Showcooking: spaghetti di soia in zuppa di crostacei, zafferano e maracuja