Scontro tra una motocicletta e un’auto Sedicenne ferito grave in ospedale

MILANO

Un sedicenne che era in sella alla sua motocicletta si è scontrato con un’auto in via Emanuele Jona, accanto al cimitero Maggiore, ieri mattina poco dopo le 8. Immediati i soccorsi: il giovane è stato ricoverato in gravi condizioni all’ospedale San Carlo e fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita. Il conducente dell’auto si è fermato per prestare soccorso e ha chiesto aiuto; sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale che hanno deviato il traffico nella zona interessata ed effettuato i necessari rilievi per accertare la dinamica dell’incidente.

A poca distanza, sempre nello spicchio a nord ovest della città, venerdì c’era stato un incidente mortale: Davide Maggio, ventiseienne, poco dopo le 13 si è schiantato nel sottopasso di via Stephenson dopo aver perso il controllo della sua auto, una Chevrolet Aveo. Ad accorgersi della macchina contro il muro è stato il vicepresidente del Municipio 8 Fabio Galesi, che si è trovato a percorrere lo stesso tunnel poco dopo e ha chiamato i soccorsi. Ma per il ventiseienne non c’era più nulla da fare. Il corpo era riverso sul sedile posteriore, probabilmente sbalzato dietro dopo una carambola e una serie di urti. Oggi alle 14.45 i funerali alla chiesa della Pentecoste.

Lo scorso 8 novembre, il terribile incidente in via Tito Livio costato la vita al quattordicenne Luca Marengoni, travolto da un tram mentre andava a scuola.

M.V.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro