Scomparso, arrivano i vigili del fuoco L’uomo era solo a spasso

Paura a Santo Stefano Ticino in via don Venegoni. I familiari preoccupati. hanno allertato i soccorsi

Attimi di paura per una persona che non rispondeva in casa a Santo Stefano Ticino. Tutto è bene quel che finisce bene questa volta perché la persona in questione in casa non c’era proprio, ma è stata ritrovata sana e salva.

L’allarme è scattato verso le 13 in via don Venegoni dove i familiari, dopo i numerosi tentativi di chiamarlo inutilmente, hanno allertato il 118 che ha inviato sul posto un equipaggio della Croce Bianca delegazione di Mesero. Non riuscendo ad aprire la porta e temendo che fosse accaduto qualcosa di gravissimo, sono arrivati due mezzi dei vigili del fuoco, da Corbetta e da Inveruno. I volontari sono saliti al balcone del secondo piano ed erano, ormai, intenti ad aprire la porta per entrare. Nel frattempo si erano attivate le ricerche nel paese, coordinate dalla Polizia locale di Santo Stefano Ticino, che hanno dato esito positivo.

La persona è stata ritrovata poco prima che i vigili del fuoco forzassero la porta. Era sano e salvo. Una giornata, quella di ieri, che non ha risparmiato gli interventi per i pressoché quotidiani incendi di terreni agricoli alimentati da una siccità sempre più preoccupante. Questa volta dal distaccamento di Inveruno due mezzi sono dovuti andare a Gerenzano, in supporto alle squadre di Saronno e Busto, per un campo in fiamme con annesse baracche.

G.M.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro