REDAZIONE MILANO

Scala, nuovo sito internet: più semplice e ricco, adatto anche a smartphone

Con questo restyling, lil Teatro, dunque, intensifica l'attività in rete, dove è già presente sui social network, da Facebook a Twitter a YouTube. Addirittura anche Periscope, in modo da organizzare anche dirette degli spettacoli, a partire dalla cronaca dell'inaugurazione del 7 dicembre con tanto di reportage dal backstage

Il Teatro alla Scala

Milano, 10 luglio 2015 - Nuovo look per il sito internet della Scala di Milano: diventa più semplice e allo stesso tempo più ricco, e anche più 'moderno'. Inoltre, sarà adatto anche alla consultazione da tablet e smartphone. A presentalo, questa mattina,  l'agenzia che lo ha realizzato dopo aver vinto una gara, Area 62. Con questo restyling, la Scala, dunque, intensifica l'attivita' in rete, dove e' gia' presente sui social network, da Facebook a Twitter a YouTube. Addirittura anche Periscope, in modo da organizzare anche dirette degli spettacoli, a partire dalla cronaca dell'inaugurazione del 7 dicembre con tanto di reportage dal backstage. La nuova versione del sito, che era, 'bello ed elegante' ma fruibile solo da schermo fisso, sarà operativa a partire da oggi pomeriggio. 

La prima cosa che si nota, connettendosi alla pagina web, è la ricchezza della Home Page, dove sono aumentati i contenuti. E' organizzata in tre aree distinte: la prima, in alto, mette in evidenza la programmazione del mese e gli spettacoli in scena con un comodo menu a tendina di accesso rapido alle varie sezioni del sito. Nell'area centrale si passa al calendario settimanale, pensato anche per gli stranieri che hanno l'esigenza di pianificare in anticipo. Mentre la terza e' dedicata ai contenuti piu' istituzionali, ci sono le informazioni che si trovavano prima con, in aggiunta, le novita' e le iniziative culturali. Anche la sezione biglietteria e' semplificata. E l'acquisto adesso sarà possibile anche solo cliccando sull'icona dello spettacolo in calendario.