Coronavirus, contagiati 18 coristi della Scala: attività sospesa per due giorni

Dopo la scoperta che nove cantanti donne erano positive, oggi sono arrivati i tamponi del coro uomini e 9 di loro sono risultati positivi

Dominique Meyer

Dominique Meyer

Milano, 26 ottobre 2020 - Sale a 18 il numero di coristi contagiati dal Coronavirus alla Scala: dopo la scoperta che nove cantanti donne erano positive, oggi sono arrivati i tamponi del coro uomini, e anche qui 9 cantanti sono risultati positivi. Anche per questo, e in attesa del risultato dei tamponi fatti all'orchestra, per due giorni è stata sospesa l'attività delle masse artistiche e dei tecnici di palcoscenico. È stata spostata a domani la riunione del sovrintendente Dominiqye Meyer con i sindacati ai quali spiegherà quali sono le intenzioni per il futuro.

Cancellati per la chiusura dei teatri decisa dal governo il balletto Giselle e l'opera Bohème, l'intenzione è  concentrarsi sulla Lucia di Lammermoor che aprirà la stagione 21/22. L'intenzione del teatro è infatti di non rinunciare alla prima del 7 dicembre, casomai andando in scena senza pubblico ma in diretta tv sulla Rai. Le prove sono già state messe in calendario, con le letture d'orchestra previste dall'11 novembre. Dei prossimi passi però Meyer intende parlare al cda, con la convocazione di una seduta straordinaria, e con il sindaco Beppe Sala, che è presidente del teatro, e con il quale comunque ha già avuto contatti telefonici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro