Nel girone D della serie D il colpaccio lo ha messo a segno il Sant’Angelo che si è aggiudicato il derby a porte chiuse con il Sangiuliano City, in casa di questo ultimo. Mister Vincenzo Scarpa, a salvezza già acquisita, commenta così, dopo il successo nel derby in cui la chiave tattica è stato lo schieramento con la difesa a 3.
"Siamo molto contenti di questo traguardo, credo che la salvezza sia meritata, guardando anche il successo in casa del Sangiuliano. Abbiamo affrontato una grande squadra che ci ha messo in difficoltà anche nel primo tempo, però penso che abbiamo reagito nella maniera giusta e perciò sono contento sia della prestazione sia del risultato". "Tatticamente - prosegue il tecnico noi cerchiamo di fare sia il 4-3-3 sia il 3-5-2: dipende poi dalle situazioni di gioco e dalla squadra avversaria e i ragazzi hanno risposto bene".
Domenica prossima l’ultima gara della stagione con il derby più sentito, quello con il Fanfulla: "Vincendo, sarebbe possibile superare l’avversario: la società e i tifosi ci tengono e noi vogliamo onorare questa partita".
Fanfulla che nello scorso turno è stato fermato sull’1-1 dal Lentigione alla Dossenina e mister Fabio Andolfo saprà caricare i suoi per la sfida del Chiesa. Il Sangiuliano City di Andrea Ciceri chiuderà invece il campionato dalla Sammaurese, in terra pascoliana.