Nuovo San Siro, Sala replica a Scaroni: "Non accetto pressioni"

Il presidente del Milan aveva parlato di urgenza. Il sindaco di Milano: "Non continuiamo a ingannare la gente parlando di stadio. No a hotel e centri commerciali"

Beppe Sala

Beppe Sala

Milano, 5 novembre 2019 - Si torna a parlare del nuovo stadio di Inter e Milan, dopo il pressing del presidente del Milan Paolo Scaroni, che lunedì aveva parlato di urgenza nel progetto."Se le squadre vogliono fare lo stadio si fa domani mattina - ha replicato il sindaco di Milano, Beppe Sala -. Nessuno vuole fermare lo stadio. Se le squadre vogliono farlo possono farlo domani mattina. Se vogliono fare hotel, uffici e centri commerciali se ne discute e non accetto alcuna pressione visto che il progetto è anche su terreni nostri". 

Il primo cittadino ha aggiunto: "Deve essere compatibile con le necessità della città e del quartiere. Non continuiamo a ingannare la gente parlando di stadio. Il tema qui è fare altro per cui è inutile fare pressioni e mettere fretta perché ci sono delle regole precise da rispettare. Da quando sono sindaco non abbiamo autorizzato nuovi centri commerciali perché cerchiamo un equilibrio sugli spazi commerciali anche per tutelare i piccoli esercizi". 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro