Rose Villain: “Mi hanno rubato la moto a Milano”. E i suoi follower di Instagram la ritrovano in 12 ore: cos’è successo

La cantautrice reduce da Sanremo aveva denunciato il furto in zona Navigli. Aveva chiesto aiuto ai fan e ha ringraziato l’utente che l’ha recuperata: “Hai tutto il mio amore, concerti gratis a vita”

“Mi hanno appena rubato la moto in via Torricelli (zona Navigli). Se qualcuno la vede in giro mi fa sapere?”. È stata a dir poco efficace la denuncia pubblicata su Instagram, da Rose Villain, la cantautrice e rapper milanese che ha partecipato all’ultimo festival di Sanremo con la canzone Click Boom!. Dopo neanche 12 ore dal furto, infatti, uno dei fan – di nome Ivan – ha rintracciato il veicolo.

Un recupero in tempo record, a cui la cantautrice ha risposto con un video: “Mi avete ritrovato la moto, grazie grazie grazie! Per i messaggi, per la ricerca, per aver inoltrato la foto ai vostri amici. Ivan tu sei stato un drago! Avrai i biglietti dei miei live gratis a vita, oltre che tutto il mio amore”. E alla fine l’annuncio: “Non so come ringraziarvi, stasera vi faccio sentire un altro spoiler del nuovo disco”.

Di certo, il fatto che la moto – una Bmw R nine T – abbia un telaio personalizzato ha facilitato il ritrovamento. La cantautrice aveva scritto che dovrebbe essere riconoscibile perché “è una custom, quindi non ce ne sono tante così”.

La cantautrice Rose Villain e la foto della sua moto rubata a Milano
La cantautrice Rose Villain e la foto della sua moto rubata a Milano

I precedenti “famosi”

Quella di Rose Villain è solo l’ultima di una lunga serie di denunce pubblicate sui social media da celebrità vittime di qualche reato nel capoluogo lombardo. Pochi mesi fa Levante, anche lei cantautrice, aveva pubblicato un post in cui si lamentava del quarto furto d’auto che aveva subito in città, ironizzando sull’ipotesi che forse – aveva scritto – “il ladro è innamorato di me, sta cercando di attirare la mia attenzione”.

A novembre dell’anno scorso l’attore Carlo Verdone era stato inseguito da un ubriaco alla Stazione Centrale, mentre un mese prima la showgirl Elenoire Casalegno era stata assalita in pieno centro da un gruppo di balordi ed era riuscita a salvarsi solo grazie all’intervento di un tassista. Nello stesso periodo, il pilota di Formula 1 Carlos Sainz veniva rapinato dell’orologio davanti all’Armani hotel.

Aumento di reati a Milano

A Milano la microcriminalità è in crescita da tempo. In due anni, le rapine sono aumentate del 64% e i furti con strappo del 50%. In numeri assoluti parliamo di 16 mila rapine e 9 mila scippi denunciati negli ultimi cinque anni (il dato più alto d’Italia). La città è prima anche per furti con destrezza: segnalati, soprattutto, i borseggi sui mezzi pubblici.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro