Quotidiano Nazionale logo
5 mar 2016

Star Wars mania, centinaia di famiglie sotto la pioggia per i rollinz

L'evento dedicato a Star Wars proseguirà per tutto il pomeriggio con le esibizioni dei personaggi dei costuming club e l'esposizione dei celebri veicoli spaziali a grandezza naturale

featured image

Milano, 5 marzo 2016 - L'evento di Star Wars sta raccogliendo centinaia di famiglie, nonostante la pioggia battente. Piccoli e grandi appassionati della saga hanno affollato in mattinata piazza Città di Lombardia e piazza Gae Aulenti per incontrare e scattare selfie con i personaggi della saga creata da George Lucas, ma soprattutto per scambiarsi e completare la «raccolta galattica» dei «rollinz», i pupazzetti dei protagonisti del film distribuiti con la spesa da Esselunga.

«Da quando è partita l'iniziativa, a metà gennaio - fanno sapere dalla direzione marketing della catena di supermercati - ne abbiamo distribuiti 51 milioni e venduto circa 400mila astronavi raccoglitori Millennium Falcon. Inizialmente pensavamo soltanto di rivolgerci ai bambini e ai collezionisti amanti del mondo Star Wars. Strada facendo ci siamo accorti che l'interesse dei nostri consumatori era molto più grande e che quindi bisognava aumentare la produzione». La campagna, proseguono gli ideatori, «ha avuto molto risalto anche sui social, questo pupazzo che sta sempre in piedi e non crolla mai è stato preso come una ricetta di vita». La distribuzione dei rollinz, conclude Esselunga, «terminerà a metà marzo, ma stiamo già lavorando a un'altra idea che possa riscuotere lo stesso successo».

L'evento dedicato a Star Wars proseguirà per tutto il pomeriggio, con le esibizioni dei personaggi dei costuming club della 501esima Legion Italica Garrison e la Rebel Legion Italian Base e l'esposizione dei celebri veicoli spaziali a grandezza naturale Caccia X-Wing, Speeder Bike e Landspeeder in Piazza Città di Lombardia, l'addestramento Padawan con i maestri Jedi in Piazza Gae Aulenti e lo scambio ufficiale dei rollinz all'interno dell'Unicredit Pavillion.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?