Rissa in Darsena con cocci di bottiglia, due feriti. Gestori locali salvano clienti /FOTO

Furibonda lite tra ubriachi nella notte, paura tra i frequentatori della movida milanese

Delimitata l'area dove è avvenuta la rissa

Delimitata l'area dove è avvenuta la rissa

Milano, 20 luglio 2020 - Due uomini, di 24 e 30 anni, sono rimasti gravemente feriti intorno alla mezzanotte in una rissa iniziata alla Darsena nei Navigli, tra i luoghi più noti della Movida milanese, per terminare in piazza XXIV maggio. Si tratta di due pachistani che, secondo le ricostruzioni, erano visibilmente ubriachi e si sono colpiti a vicenda con delle bottiglie di vetro. L'episodio è stato particolarmente violento e i clienti dei locali nei pressi del luogo della rissa sono stati fatti allontanare dai gestori per proteggerli dal lancio di bottiglie.

All'arrivo della polizia erano già presenti due ambulanze che hanno trasportato i feriti in ospedale. Le loro condizioni sono inizialmente apparse gravi ma dopo le prime cure sono stati dichiarati fuori pericolo. Il trentenne è stato trasportato all'ospedale Niguarda con ferite da arma da taglio al collo e al volto, il 24enne invece è stato portato al Policlinico con una ferita al braccio che gli ha reciso un'arteria. 

Stamattina nell'area della rissa, cinturata dalla polizia con nastro rosso e bianco, era ancora visibile una scia di sangue lunga decine di metri.