
Il materiale sequestrato al presunto pusher dalla polizia locale di Rho
Rho, 9 febbraio 2025 – In trasferta da Lodi a Rho. Faceva consegne a domicilio, anche in altri Comuni dell'hinterland. Il suo 'pendolarismo' ha insospettito la polizia locale di Rho che dopo indagini e controlli lo ha fermato e arrestato con l’accusa di spaccio di stupefacenti. In manette è finito un 57enne, italiano, con precedenti penali per reati simili.
Non era la prima volta che veniva fermato in città, ma continuava a spacciare nelle stesse zone, probabilmente perché aveva creato un bel giro di acquirenti e quindi di affari. Questa volta l'uomo è stato fermato in flagranza di spaccio di sostanze stupefacenti in via Verga. Con sé aveva quasi 50 grammi di cocaina, un bilancino elettronico, materiale per il confezionamento delle dosi, due telefoni cellulari senza internet per evitare le intercettazioni tramite trojan virus. Era a bordo di una auto di grossa cilindrata presa a noleggio.
Con lui sono state bloccate altre due persone, una segnalata per detenzione di modica quantità di cocaina e l'altro, un suo parente, per immigrazione e permanenza in Italia in stato di clandestinità. Lo spacciatore, in base ai riscontri fatti, effettuava anche consegne a domicilio nei comuni limitrofi di Pogliano Milanese e Nerviano.