Rho, fermato per un controllo: in auto trovate una mazza da baseball e una scimitarra. Denunciato

Il 47enne non ha saputo giustificare possesso e trasporto dei due oggetti

Materiale sequestrato

Materiale sequestrato

Rho (Milano), 15 febbraio 2024 - Doveva essere un controllo di routine, di quelli per accertare la corretta presenza di assicurazione e revisione. Ma quando gli agenti della polizia locale di Rho hanno aperto il bagagliaio si sono trovati di fronte una spada cinese, simile ad una scimitarra e una mazza da baseball. Un 47enne italiano, residente in un'altra regione italiana e temporaneamente in città è stato denunciato per porto abusivo di armi.

E' successo mercoledì pomeriggio. Gli agenti lo hanno fermato in corso Europa, ad un posto di controllo. Hanno accertato che fosse in regola con tutti i documenti e poi, insospettiti dal suo atteggiamento nervoso, hanno voluto controllare il bagagliaio. E qui hanno trovato la mazza e la spada.

Il 47enne non ha saputo giustificare possesso e trasporto dei due oggetti, è stato accompagnato al comando "Nicolò Savarino" e denunciato. Dall'inizio dell'anno la polizia locale rhodense grazie alle moderne apparecchiature montate sulle auto di servizio, ha controllato 497 veicoli, intercettato cinque automobili che circolavano senza la revisione. Due persone erano alla guida con la patente scaduta e uno con patente revocata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro