Restyling del centro Ecco la nuova vasca del Cambini-Fossati: nuoto libero da lunedì

Palmanova, corsi per bambini e adulti al via dal 6 marzo

Migration

di Massimiliano Mingoia

Un centro sportivo ampliato e riqualificato con una nuova vasca da 25 metri a 6 corsie (la cui profondità varia da 1,20 a 1,75 metri), una vasca didattica per i corsi di nuoto family, baby e per fitness acquatico e una palestra destinata ai corsi di boxe, difesa personale e fitness. Inoltre, in estate, l’ampio giardino, accessibile direttamente dalla zona vasca, si trasformerà in solarium con sdraio, lettini e ombrelloni, per offrire a cittadini e cittadine momenti di relax al sole.

Parliamo del centro sportivo Cambini Fossati di via Cambini 4, tra via Padova e via Palmanova, nel Municipio 2, dove gli sportivi potranno accedere al nuoto libero da lunedì, mentre i corsi per bambini e adulti prenderanno il via dal 6 marzo. Il nuovo complesso – gestito da Milanosport – va ad arricchire la proposta di sport e attività che si possono praticare nel centro, rinnovato nel 2018.

Il Cambini Fossati comprende già due palestre di 800 mq dotate di tribune da 252 e 127 posti – la Palestra Ginnica e la Palestra Giordani, dedicata ad Aldo Giordani, cestista, allenatore e giornalista sportivo –, due campi da tennis - uno in terra rossa e uno in sintetico - e quattro campi da padel inaugurati nel 2022 (3 al coperto con possibilità di apertura laterale e uno scoperto).

"Sono orgogliosa di poter annunciare l’imminente apertura della piscina del centro Cambini Fossati – dichiara l’assessore comunale allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili Martina Riva – con cui si completa un’opera di riqualificazione che di fatto renderà il centro gestito da Milanosport un vero e proprio polo di eccellenza. I milanesi potranno usufruire dell’impianto tutto l’anno e sperimentare un’offerta sportiva in grado di soddisfare la più ampia domanda, tra nuoto, tennis, padel, fitness, boxe e tanto altro. Il tutto, ovviamente, nella più completa accessibilità, data l’eliminazione di ogni barriera architettonica, aspetto che sta molto a cuore a questa Amministrazione".

La presidente di Milanosport Rosanna Volpe, infine, parla di "meravigliosa struttura che potrà accogliere anche tanti sportivi appassionati di nuoto".

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro