Rapinano lui e palpeggiano lei: arrestati due egiziani

Gli aggressori scappano dopo le urla della donna, i carabinieri li identificano e li fermano poco lontano. Oggi la direttissima

Migration

MILANO

Due uomini, di 24 e 19 anni, sono stati arrestati ieri, alle prime luci dell’alba, poco dopo le 5 del mattino per tentata rapina e violenza sessuale.

A rintracciarli e fermarli è stata una pattuglia di carabinieri della compagnia Duomo.

Il fermo è avvenuto in via Lorenteggio, nella periferie sud ovest di Milano. A salvare le vittime dell’aggressione sono state le telefonate di alcuni passanti che, nonostante l’ora, sono stati richiamati dalle urla e, alcuni di loro hanno chiamato il 112. Quando le pattuglie dei carabinieri sono arrivati sul posto, all’altezza di piazza Frattini, hanno saputo che poco prima i due giovani, di origine egiziana, avevano aggredito una coppia. Hanno minacciato il 22enne per farsi consegnare il contenuto della borsa che indossava, poi lo hanno bloccato e subito hanno iniziato a palpeggiare sul seno e nelle parte intime la trentenne che era con lui minacciandola e cercando di immobilizzarla. I due immigrati hanno poi colpito il ragazzo con calci e pugni, cercando di portare via quello che aveva e poi sono scappati dopo avergli lanciato contro alcune bottiglie di vetro. Sono però stati velocemente rintracciati dai carabinieri che li hanno arrestati e portati al carcere di San Vittore in attesa dell’udienza di convalida del fermo che avverrà stamattina per direttissima.

Il 22enne ha riportato lievi escoriazioni ad entrambi gli arti inferiori, per le quali ha rifiutato il ricorso alle cure mediche, mentre la sua compagna non ha riportato traumi fisici. Anche se le conseguenze psicologiche di quanto subìto sono pesanti.

I fatti accaduti in una zona frequntata, anche se non della movida, hanno riacceso i riflettori sulla sicurezza, tema caro alla Lega che ora insorge, come da copione in campagna elettorale: già dopo il video del pestaggio avvenuto in piazza Duca d’Aosta e dopo l’arresto da parte dei carabinieri di due giovani per un tentativo di rapina e violenza sessuale nei confronti di una coppia in un parchetto, oggi prima dell’alba servono più controlli.

"Un’escalation di violenza sempre più grave che dimostra il fallimento totale delle politiche progressiste. Serve sicurezza, porti chiusi e una vera integrazione che educhi al rispetto della donna", ha commentato la deputata leghista Laura Ravetto, mentre secondo l’europarlamentare Silvia Sardone parla di un "livello di violenza preoccupante".

Red.Mi.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro