
Polizia
Milano – La rapina in strada. Poi il malore e il ricovero in ospedale. È fuori pericolo il settantottenne italiano che si è sentito male stamattina alle 8, lunedì 10 luglio, in via Benedetto Marcello dopo essere stato aggredito da un ragazzo, presumibilmente nordafricano: l'anziano è stato ricoverato all'istituto clinico Città Studi per scompensi cardiaci, ma per fortuna la preoccupazione dei primi minuti si è subito ridimensionata.
L'aggressione
Stando a quanto ricostruito, il rapinatore ha aggredito l'anziano per portargli via i braccialetti d'oro che aveva al polso: l'uomo si è difeso ed è riuscito a evitare che il ragazzo gli portasse via anche un orologio. Dopo il raid, il settantottenne ha accusato un malore e si è accasciato a terra.
Alcuni passanti si sono accorti dell'accaduto e hanno chiamato i soccorsi: i sanitari di Areu hanno accompagnato l'anziano in ospedale.
L'indagine
Nel frattempo, sono partite le ricerche degli agenti dell'Ufficio prevenzione generale della Questura, che dopo alcuni minuti hanno individuato il possibile autore della rapina dalle parti di piazzale Loreto: aveva con sé alcuni braccialetti ed è stato accompagnato in via Fatebenefratelli per accertamenti.