Radio Italia Live, accesso in piazza Duomo consentito a 20.400 persone

Tutte le disposizioni di sicurezza per il concerto in programma sabato 16 giugno

 Radio Italia Live

Radio Italia Live

Milano, 13 giugno 2018 -  In occasione di Radio Italia Live, il grande concerto in porgramma in piazza Duomo a Milano sabato 16 giugno, il Comitato per l'ordine pubblico e la sicurezza ha disposto una serie di provvedimenti in materia, appunto, di sicurezza.

Potranno accedere alla piazza un massimo di 20.400 persone, dopodiché l’accesso alla piazza sarà limitato. L’accesso avverrà attraverso nove varchi, in entrata e in uscita, e ogni persona sarà controllata (anche zaini e borse) dalle forze dell'ordine con metal detector. Tra i vari oggetti che sarà vietato portare in piazza, figurano bevande alcoliche, bastoni per selfie, ombrelli, videocamere, tablet, lattine e bombolette (compresi i prodotti eantizanzare). Prima dell’inizio del concerto, saranno veicolate dagli speaker di Radio Italia tutte le informazioni utili per godersi lo spettacolo in serenità. Non è prevista l'installazione di maxi schermi in altre zone della città. Al termine del concerto, il cui inizio è in programma alle 19.10,  sarà importante seguire la segnaletica di uscita attenendosi alle indicazioni del personale predisposto, secondo il piano coordinato con le forze dell’ordine e la questura di Milano.

La fermata Duomo della metropolitana sarà chiusa a partire dalle 12.30 mentre sarà possibile utilizzare le stazioni di Cordusio e San Babila della Metro 1 e di Missori e Montenapoleone della Metro 3 fino alla mezzanotte e mezza. In occasione del concerto, Atm ha predisposto un servizio ad hoc per il trasporto pubblico e i parcheggi. L’invito da parte degli organizzatori è quello di arrivare in piazza Duomo già in tarda mattinata.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro