
Luca Lucci e Andrea Beretta
Milano – Il pm della Dda di Milano Paolo Storari ha chiesto 10 anni di reclusione per Luca Lucci, storico capo della Curva Sud milanista imputato come mandante del tentato omicidio dell'ultrà Enzo Anghinelli e di associazione per delinquere finalizzata ad aggressioni ed estorsioni.
Lucci e Cataldo
La richiesta è arrivata nella requisitoria, nell'aula bunker davanti al carcere di San Vittore, nel processo sulle curve di San Siro. Chiesti 10 anni anche per Daniele Cataldo, vice di Lucci e ritenuto l'esecutore materiale del tentato omicidio del 2019. Chieste altre condanne per ultrà milanisti e poi arriveranno le richieste anche per quelli interisti.

Le precedenti richieste
Lo scorso 20 maggio lo stesso pm Storari aveva chiesto condanne per altri tre imputati nel processo contro gli affari sporchi della curva rossonera. Nel dettaglio, erano stati chiesti sei anni e dieci mesi di carcere per Francesco Lucci, il fratello di Luca, e quattro anni e dieci mesi per l'ex bodyguard di Fedez, Christian Rosiello e per Riccardo Bonissi.
Andrea Beretta

Dopo la richeista per Luca Lucci ed esaurito il filone rossonero, Paolo Storari, pm della Dda di Milano, ha chiesto una condanna a 9 anni di reclusione per Andrea Beretta, ex capo della Curva Nord interista e ora collaboratore di giustizia, imputato per aver ucciso a settembre Antonio Bellocco, anche lui nel direttivo ultrà nerazzurro e rampollo dell’omonimo clan di 'ndrangheta, e per associazione a delinquere con aggravante mafiosa. Alla gup Rossana Mongiardo il rappresentante dell'accusa ha domandato di riconoscere il vincolo della continuazione, di concedergli le attenuanti generiche e la circostanza attenuante prevista per reati connessi ad attività mafiose prevalenti sulle contestate aggravanti e sulla recidiva specifica reiterata infraquinquennale.

Marco Ferdico e gli altri
Nel processo abbreviato con più filoni sulle curve di San Siro, la Procura ha chiesto anche 8 anni per Marco Ferdico, anche lui tra i leader del direttivo della Nord prima degli arresti dello scorso settembre. Sei anni e otto mesi sono stati sollecitati poi sia per Gianfranco Ferdico, padre di Marco, Matteo Norrito e Mauro Nepi. Pene inferiori sono stati chiesti per gli altri co-imputati.