Covid, la prima vaccinata in Lombardia: "Un onore, mi fido ciecamente"/ VIDEO

Adele Gelfo, 50 anni, è un'operatrice socio sanitaria dal 1991 all'ospedale Niguarda

Adele Gelfo

Adele Gelfo

Milano, 27 dicembre 2020 - E'  Adele Gelfo, operatrice socio sanitaria che lavora al Niguarda dal 91, la prima vaccinata in Lombardia contro il Covid.

"Sono felice ed è un onore per me essere stata la prima ad essere vaccinata", ha detto la 50enne. "Per ora mi sento bene. Stasera se non mi verrà la febbre farò la notte più protetta aspettando la seconda dose - ha continuato -. Significa molto questa vaccinazione perché protegge anche i nostri famigliari, è valore aggiunto alle protezioni che usiamo. Mi fido ciecamente del vaccino. Nel pomeriggio farò un pisolino e starò con le mie figlie perché mi aspetta la notte". Gelfo lavora nel reparto di rianimazione ed è impegnata contro la pandemia già dalla prima ondata. "Prima della vaccinazione ci hanno fatto una visita medica e dato un foglio illustrativo", ha concluso. 

Tra gli altri vaccinati, questa mattina, al Niguarda di Milano, Grazia Fresta, in rappresentanza degli Operatori dei servizi dell'Ospedale di Niguarda; Roberto Carlo Rossi, presidente dell'Ordine dei Medici di Milano e Pasqualino D'Aloia, presidente dell'Ordine degli infermieri di Milano. E inoltre, il dottor Fiorenzo Corti, in rappresentanza dei Medici di medicina generale, Silvio Garattini, presidente dell'Istituto di ricerche farmacologiche 'Mario Negri' e il dottor Fabrizio Pregliasco, presidente dell'Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro