
L’assessore Lamberto Bertolè
La Giunta comunale ieri ha approvato la concessione del patrocinio municipale al Milano Pride 2025, per ribadire l’impegno dell’amministrazione a favore dei diritti della comunità LGBTQIA+ e contro ogni forma di discriminazione.
La Milano Pride Week è organizzata da CIG Arcigay Milano, in collaborazione con le associazioni del Coordinamento Arcobaleno, ed è giunta alla sua 24esima edizione. Il programma si estenderà per diversi giorni e culminerà sabato 28 giugno con la tradizionale parata. Dal 2011 l’amministrazione comunale milanese, con il patrocinio, è a fianco dei cittadini e delle cittadine che partecipano a questo importante momento di riflessione, rivendicazione e festa.
L’assessore comunale al Welfare Lamberto Bertolè, intanto, sottolinea che "anche quest’anno siamo orgogliosi di essere a fianco di CIG Arcigay Milano e delle associazioni del Coordinamento Arcobaleno a sostegno del Milano Pride. La 24esima edizione del Pride, di cui presenteremo il programma nelle prossime settimane insieme agli organizzatori, sarà un evento partecipato, inclusivo, colorato, aperto. Un momento di festa, ma anche di riflessione e rivendicazione dei diritti troppo spesso negati in un Paese in cui la società è spesso più all’avanguardia delle leggi che la governano".