Il podcast del Giorno racconta la Milano delle donne

In occasione dell’8 marzo ospiteremo Elena Lattuada, Delegata del sindaco alle Pari Opportunità

8 marzo: festa delle donne

La mimosa, fiore simbolo della festa della donna tra le mani di donne di diverse etnie e fedi religiose, in una foto di archivio . ANSA/FILIPPO VENEZIA

Milano – Domani, in occasione dell’8 marzo, il podcast de Il Giorno “Un Giorno a Milano” ospiterà un dialogo con Elena Lattuada. Storico volto del mondo sindacale lombardo, dal 2021 Lattuada ricopre il ruolo di Delegata del sindaco alle Pari Opportunità, una figura istituzionale all’interno del Comune di Milano che mette al centro della sua attività la parità di genere e le specifiche esigenze delle donne. Un ruolo nato nel 2011 e ricoperto in passato dalla sociologa Francesca Zajczyk e dalla scrittrice e giornalista Daria Colombo.

Elena Lattuada, Delegata del sindaco alle Pari Opportunità
Elena Lattuada, Delegata del sindaco alle Pari Opportunità

Sullo sfondo di una Milano per vocazione votata al futuro e in continua evoluzione parleremo di luci e ombre dell’occupazione femminile, dei diritti delle donne e degli strumenti messi in campo dal Comune per sostenerli. Un’occasione per raccontare cosa significa essere donna oggi a Milano e per pensare (in grande) al futuro. 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro