
Via libera del consiglio comunale di Senago allo stanziamento di 1.058.000 euro per la riqualificazione della pista di atletica...
Via libera del consiglio comunale di Senago allo stanziamento di 1.058.000 euro per la riqualificazione della pista di atletica all’interno del centro sportivo comunale in Via di Vittorio. L’intervento, atteso da anni, consentirà alla città di avere un impianto moderno, funzionale e sicuro a disposizione degli atleti, studenti e cittadini.
"Si tratta di un impegno preso durante la campagna elettorale e che oggi finalmente diventa realtà - dichiara la sindaca Magda Beretta - ringrazio la Fidal e la società Virtus Groane di Senago per il sostegno e collaborazione di questi anni". Ora dopo lo stanziamento dei soldi necessari prosegue l’iter per l’affidamento dei lavori.
"Abbiamo lavorato con determinazione affinché questo investimento potesse ottenere le coperture finanziarie tramite l’accensione di un mutuo, senza compromettere l’equilibrio della parte corrente del bilancio. La riqualificazione della pista di atletica è una risposta concreta alle esigenze delle associazioni sportive, delle scuole e di tutti coloro che utilizzano questo impianto", ha commentato l’assessore allo Sport e al Bilancio, Francesco Quattrociocchi.
Soddisfazione è stata espressa dalla società Virtus Groane che era presente in aula al momento della votazione con un centinaio di atleti che indossavano la divisa sportiva. La società storica in questi anni ha dovuto spostare una parte dell’attività sportiva nei Comuni limitrofi a causa dell’indisponibilità della pista troppo ammalorata per essere usata. Oltre a loro c’erano anche atleti e dirigenti di altre associazioni sportive, come la Polis, che da tempo chiedono interventi concreti per lo sport senaghese.
Ro.Ramp.