
Taglio del nastro per il Centro estivo 2021 del Comune di Bollate. Sessanta i primi iscritti, al camp Viaggiatori per bambini dai 3 ai 14 anni.
"Buon successo anche sabato per la prima giornata di apertura della piscina scoperta con più di 200 ingressi", ha detto il presidente della neonata Gaia sport, Federico Lonigro.
Dopo il divorzio a dicembre con la società InSport, in tempi record Gaia, la partecipata comunale, ha aperto il ramo sport e organizzato la stagione estiva per i bambini.
"Le difficoltà sono sempre dietro l’angolo, ma siamo convinti che questa sia la strada giusta – ha detto il sindaco, Francesco Vassallo –. Oggi iniziamo con la gestione di Gaia del centro sportivo di via Dante, mentre stiamo già facendo qualche riflessione anche sul campo sportivo di via Verdi: Gaia sport potrebbe essere il giusto contenitore".
All’inaugurazione delle attività estive anche l’assessore allo Sport, Salvatore Conca: "Abbiamo riaperto in cinque mesi per dare un servizio alle famiglie che, dopo un anno e mezzo di Covid, aspettavano questa ripartenza".
I costi per una settimana di camp sono di 150 euro, con sconti su più settimane. Nelle quote sono compresi i pranzi e le merende.
Resta invece il nodo della piscina coperta. "Abbiamo stimato interventi per 750mila euro – dice il sindaco Vassallo – e chiesto un finanziamento a Regione Lombardia. Si tratta di interventi importanti dovuti alla mancata manutenzione, un tema che sarà anche oggetto di discussione in sede giurisdizionale con il vecchio gestore. La struttura conta i suoi anni, coglieremo l’occasione per un ammodernamento".
Nell’attesa l’impianto resterà chiuso fino al 2022.
Monica Guerci