Piscina Foglia, al Comune attrezzature e arredi

Asta vinta con 40mila euro, passo avanti per la riapertura dell’impianto. Via al nuovo bando per la gestione

Migration

Un passo in avanti verso la riapertura della piscina comunale "Paolo Foglia" di via Luigi Strada, chiusa da ormai 11 mesi, vale a dire dall’inizio del 2022, per il fallimento della società "Gestisport". Pochi giorni fa il Comune di Bresso ha, infatti, partecipato all’asta degli arredi e delle attrezzature delle vasche e delle palestre presenti nell’impianto natatorio, vincendola per una somma di 40mila euro e diventandone, a tutti gli effetti, il proprietario.

Un altro passo da compiere è quello "per definire il futuro della centrale termica dell’impianto che non è del Comune - precisa il sindaco bressese Simone Cairo -. Adesso, per esempio, le macchine per tenersi in forma, gli attrezzi utilizzati nelle piscine e gli altri arredi sono di proprietà comunale. Sono tutti in buono stato. Ringrazio la nostra Azienda Multiservizi Farmacie per la partecipazione all’asta e per il risultato conseguito. Resta sempre viva la problematica del costo delle risorse energetiche, che interessa tutti gli impianti natatori". Intanto, il Comune di Bresso ha aperto un nuovo bando pubblico per l’affidamento della gestione della "Paolo Foglia", dopo che sono andate deserte le due gare indette nel corso del 2022.

La prima a febbraio, poco dopo la chiusura dell’impianto, e la seconda 3 mesi fa: in questo bando, che scadeva il 5 settembre, nessuna domanda è stata presentata nonostante il municipio locale avesse messo in campo alcune azioni per "gravare" i costi di gestione, come farsi carico del mutuo del precedente ampliamento della struttura sportiva.

Giuseppe Nava

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro