REDAZIONE MILANO

Piove dal tetto della scuola media Ragazzi a casa per una giornata

Questa mattina gli alunni saranno smistati in più classi. Transennate le aule allagate. Genitori preoccupati

Piove dal tetto della scuola media Alessandro Manzoni, niente lezioni in tre classi allagate e studenti rimandati a casa. A confermare la notizia è la dirigente scolastica Maria Miceli (nella foto) che precisa però che il disagio per i ragazzi è stato limitato ad una sola giornata: "Oggi (ieri per chi legge, ndr) non è stato possibile fare diversamente. Domani (oggi, ndr) tutto ritornerà alla normalità, i ragazzi saranno regolarmente a scuola, smistati in più classi, mentre le aule allagate resteranno transennate in attesa di essere messe in sicurezza".

Più di un genitore si dice preoccupato, soprattutto ritenendo che il problema delle infiltrazioni dal tetto fosse superato dopo l’annuncio fatto dall’amministrazione comunale sull’investimento di 1,9 milioni per sistemare gli edifici scolastici.

C’è chi prova a giustificare il fatto con finestre lasciate aperte in questi giorni di pioggia, ma la dirigente scolastica non lascia dubbi sulla causa dell’allagamento: "Nessuna finestra aperta, l’acqua é filtrata dal tetto ed ha invaso corridoi ed altre classi, oltre a quelle allagate, ma fortunatamente in modo meno preoccupante e quindi agibili".

Tecnici del Comune subito al lavoro: "Abbiamo avvisato immediatamente il Comune – conclude la dirigente scolastica – che ha fatto intervenire i tecnici per valutare gli interventi da fare".

Nessun commento sulla questione da parte dell’assessore ai lavori pubblici Massimo Ughini da noi interpellato.

Stefano Dati