REDAZIONE MILANO

“Migliore”: i Pinguini tattici Nucleari dedicano una canzone a Giulia Tramontano

La commozione della sorella Chiara in una stories su Instagram: “La canterò a squarciagola per te”

Milano, 6 dicembre 2024 – Un omaggio in musica a Giulia Tramontano da parte di una delle band più note del panorama pop tricolore. “Migliore”, uno dei brani inseriti nel nuovo album dei bergamaschi Pinguini Tattici Nucleari “Hello World” è dedicata alla giovane vittima di femminicidio, trafitta con 37 coltellate dal fidanzato Alessandro Impagnatiello quando era al settimo mese di gravidanza. Per l’omicidio di Giulia, lo scorso 25 novembre l’ex barman è stato condannato all’ergastolo.

Giulia e Chiara Tramontano; a destra, la stories di Chiara con il tag dei Pinguini
Giulia e Chiara Tramontano; a destra, la stories di Chiara con il tag dei Pinguini

Il ringraziamento

Chiara Tramontano, sorella di Giulia, ha condiviso nelle sue storie Instagram il testo della canzone, aggiungendo il commosso messaggio, rivolto direttamente alla giovane assassinata nel maggio dell’anno scorso. "La canterò a squarciagola per te", ha scritto Chiara sul social che ha spesso utilizzato per lanciare messaggi d'amore alla sorella tragicamente scomparsa. 

"Grazie per averle dato vita attraverso la vostra musica", ha scritto poi, taggando il profilo ufficiale dei Pinguini Tattici Nucleari.

Chiara e Giulia Tramontano (foto profilo facebook di Chiara)
Chiara e Giulia Tramontano

Le liriche

Il testo del brano, infatti, dice: "Piccola donna, che cammini tra le stelle mostri le ferite che nascondi tra la pelle, sono 37". E ancora: "Tu dormi bambino, ti avrei dato il nome di un lungo cammino. Che strano destino andarsene a maggio come due fragole".

Il testo dei Pinguini Tattici Nucleari condiviso da Chiara Tramontano
Il testo dei Pinguini Tattici Nucleari condiviso da Chiara Tramontano

Le storie sono state condivise anche dalla mamma Loredana Femiano. La famiglia della ragazza brutalmente assassinata ha utilizzato i social anche ieri, in reazione alla lettera choc scritta dal carcere dall’uomo che ha tolto la vita alla loro amata Giulia.