Milano, picchiarono un 80enne alla case Aler di via Salomone: sgomberati due abusivi

L'anziano era stato aggredito perché colpevole di aver aver denunciato un allacciamento illegale alla rete elettrica

Case Aler di Via Salomone

Case Aler di Via Salomone

Milano, 15 settembre 2022 - Un anziano di 80 anni era stato picchiato da due occupanti abusivi perchè colpevole di aver aver denunciato un allacciamento illegale alla rete eletttrica: i due, oggi sono stati sgomberati. L'aggressione risale a giovedì 25 agosto, in una casa Aler di via Salomone. "Finalmente sgomberati i soggetti che un mese fa hanno aggredito il signor Raimondo. Grazie alla Prefettura e alle Forze dell'Ordine per l'intervento", le parole del governatore della regione Lombardia Attilio Fontana.

"Ribadisco, ancora una volta, che contro l'illegalità va applicata la linea dura. Restituiamo edifici e alloggi ai cittadini onesti, che ne hanno la necessità e che rispettano le regole. Le case regionali occupate illegalmente devono essere sgomberate. Continuiamo così. Ancora grazie alle Forze dell'Ordine e grazie ai cittadini onesti", ha ribaduto. Il 25 agosto, giorno dell'aggessione, Unareti era intervenuta per staccare l'allaccio abusivo in collaborazione con Aler Milano.

Il Comitato Salomone rinasce aveva denunciato: "Gli occupanti sono dei sinti più volte segnalati per gravi episodi", le parole di Oscar Strano, portavoce del comitato."Dal furto delle luce, che ha comportato più volte cortocircuiti e incendi nel locale contatori, alle minacce ai vicini. Una situazione che abbiamo denunciato da tempo e arrivata al limite. Non siamo più disposti a convivere con questi delinquenti. Chiediamo lo sgombero immediato". E lo sgombero, oggi, è arrivato. 

 

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro