Piatti “leggeri“ e gourmet con Cracco

Progetto di alimentazione sostenibile con il Gruppo San Donato

Alta cucina, basso impatto calorico. Un matrimonio possibile? Prova a realizzarlo uno degli chef più noti d’Italia, Carlo Cracco, che entrerà nelle cucine dei milanesi con un ‘delivery’ speciale di piatti sani e ‘gourmet’. “Mangiare bene fa bene”, è lo slogan. Nasce sotto questa stella ‘EATwithCracco’. Lo chef ha collaborato con i nutrizionisti del Progetto Eat Alimentazione Sostenibile, promosso dalla Gruppo San Donato Foundation, e il risultato è un menu di 15 piatti “per tutti i gusti”, assicurano i promotori dell’iniziativa.

Si potrà scegliere tra profumati risotti al salto con cozze e zucchine o con ragù di verdure, fresche insalate con quinoa e amaranto, accompagnate da sgombro e ceci con un mix di verdure di stagione, ma anche torte salate, involtini di riso e infine i dolci, come la caprese di mandorle, la Sacher o la torta vegana al tè verde. Il servizio delivery Cracco da circa un anno confeziona e consegna ai milanesi un menu vario, da oggi arricchito con le nuove ricette EATwithCracco, pensate per una pausa pranzo in ufficio, oppure per una cena in famiglia.

"Sono molto felice di aver collaborato con il team di professionisti Gsd - commenta lo chef stellato -. Non dobbiamo dimenticarci che mangiare bene fa bene”, ripete.

è arrivato su WhatsApp

Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro