
Milano – A Milano il caldo non accenna a diminuire e con queste temperature estive cosa c’è di meglio di un buon gelato? E non solo per noi umani, anche per i nostri amici a quattro zampe. Infatti, nella città meneghina è nato il Pet Bar, un vero e proprio bar mobile dove vengono servite deliziose ‘pet cup’, che sono delle coppette di mousse di yogurt greco decorate con frutta e biscottini, una merenda gustosa fatta su misura per Fido. Le colorate, divertenti e sane ‘pet cup’ sono studiate con la massima attenzione alle esigenze dei cani.

“Prive di lattosio e zuccheri aggiunti, le ricette sono state sviluppate con il supporto di un’esperta nutrizionista veterinaria e rappresentano uno sfizio assolutamente sicuro per i nostri cani – spiega Anna Crippa co-founder del brand Pet Pwr insieme alla sua socia e compagna di vita Martina Cavallo – Le mousse a base di yogurt greco non sono fredde come un classico gelato e possono quindi essere somministrate anche in inverno. Sono arricchite con frutta fresca e biscottini per un effetto finale davvero sorprendente. I coloranti sono ovviamente ingredienti naturali e salutari come la polvere di barbabietola o la spirulina blu”.
Il Pet Bar fa sosta nei pressi dei parchi e delle aree cane più frequentate a Milano, proprio come gli iconici carretti dei gelati. E non mancano anche iniziative all’interno di pop up store o eventi dedicati al mondo animale.
“In una Milano sempre più pet-friendly è ormai comune spostarsi e vivere la propria vita sociale in compagnia del proprio amico a quattro zampe. Ed è per questo che io e Martina abbiamo avuto l’idea. Così come per noi umani, anche per i cani il gelato è un evergreen che piace sempre ed è adatto a tutte le stagioni – continua Anna – Il nostro progetto è nato con l'intento di celebrare l'amore per i nostri animali domestici, veri e propri membri della famiglia. Le parole chiave che racchiudono l'anima del nostro brand sono inclusività, amore, dedizione e cura. Dopo un’avventura imprenditoriale nel mondo degli eventi, abbiamo deciso di avviare Pet Pwr con l'intento di celebrare l'amore per gli animali secondo il nostro punto di vista. Io e Martina viviamo a Milano con Tesla, la nostra musa ispiratrice, una meticcia con le orecchie da pipistrello adottata dalla Sicilia. Il suo arrivo ha sconvolto in positivo le nostre vite”.
I gelati delle pet cup hanno sempre nuove decorazioni e gusti “limited edition” in base alle festività. Il prossimo gusto? Ovviamente alla zucca, d’obbligo per la stagione autunnale.
Se vuoi iscriverti al canale WhatsApp de Il Giorno clicca qui.
Per ricevere le notizie selezionate dalla redazione in modo semplice e sicuro